FORGOT YOUR DETAILS?

Vivinatura Trail Castelbuono

by / / Senza categoria

Prima importante notizia dal “Giro Podistico Internazionale di Castelbuono” per un 2017 che si aprirà all’insegna del trail e, più nello specifico, avrà il nome del “Vivinatura Trail Castelbuono”. La competizione, quest’anno giunta alla sua nona edizione e prevista per il prossimo 26 febbraio, farà parte del ciclo di eventi che preparano il pubblico dei runners e degli appassionati del Giro a quella che sarà la gara più importante, “A cursa di Sant’Anna” del 26 luglio.

Questa è stata la decisione che il “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese” ha reso pubblica in questi giorni e tramite la voce del suo presidente, Antonio Castiglia.

Il “Vivinatura Trail” viene fuori grazie alla tenacia, alla passione ed all’impegno di Nuzio La Scuola (anch’egli organizzatore del Giro Podistico e membro del Gruppo Atletico) il quale ha portato, già diversi anni fa, la cultura del trail e il rispetto connaturato per la natura ed i suoi spazi incontaminati anche all’interno del territorio di Castelbuono e del Parco delle Madonie. Oggi tale gara fa parte del circuito regionale, “Trail Sicilia Challenge”  ed è caratterizzata da un percorso molto impegnativo che vede la partenza e l’arrivo in via Sant’Anna e si snoda all’interno di sentieri che giungono fino a circa 1.450 m di altitudine, zona Piano Pomo, nel cuore verde del Parco delle Madonie. Il Trail, infatti, è uno sport che coniuga la corsa alla natura in un’ottica di rispetto ma anche di sfida che spinge i runners su percorsi non battuti che si snodano all’interno di spazi incontaminati, tra boschi, montagne e torrenti. In tutto ciò correre tra salite, discese e risalite mettendo a dura prova la resistenza fisica diventa anche una sfida con sé stessi e la natura .

Oggi il trail è anche una realtà sulla quale il “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese” ha scelto di credere ed investirvi in quella passione per lo sport e la corsa che negli anni lo ha contraddistinto.

Stay tuned, arriva il trail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP