FORGOT YOUR DETAILS?

Un Concorso per celebrare il “Giro Podistico Internazionale di Castelbuono”

by / / Giro

Rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, il Concorso segna la prima tappa di avvicinamento alla 92esima edizione de “A cursa di Sant’Anna” in programma il prossimo 26 luglio

Il “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese” comincia a scaldare i  motori per quella che sarà la 92esima edizione del “Giro Podistico Internazionale di Castelbuono” e lo fa partendo da un Concorso rivolto a tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Castelbuono.

Il suo fine è quello di stimolare i ragazzi alla conoscenza del Giro, motivandoli a sperimentare la loro libera creatività verso quella che non è solo una manifestazione sportiva ma che si amplia in un orizzonte culturale che abbraccia la storia del paese proiettandolo verso il futuro oltre che l’educazione alla pratica dello sport e della corsa in modo particolare.

Riportiamo a seguito il regolamento:

“Il Concorso è rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, relativo alla produzione di:

  • un racconto breve
  • una poesia
  • un disegno (scorci, momenti e paesaggi lungo il percorso)
  • collage fotografico in PowerPoint o Video

che abbia come tema “A Cursa di Sant’Anna, la corsa più antica di Europa vista da occhi nuovi”

Al vincitore assoluto sarà riconosciuto un buono di €.200,00, ai vincitori di categoria un buono di €.100,00, da spendere in libri o accessori scolastici presso la libreria Edicolè.

I partecipanti potranno inviare al GAPC gli elaborati di loro produzione che rappresentino o si ispirino al tema prescelto. I testi dovranno essere in lingua italiana o in dialetto, avere una lunghezza massima di 8mila caratteri dattiloscritti, spazi compresi, Foglio A4, carattere Arial, dimensione 12, interlinea 1.

Non si accettano manoscritti.

I lavori dovranno essere inviati entro il 10 giugno 2017, all’indirizzo mail info@girodicastelbuono.com  o consegnati a mano in busta chiusa al GAPC.

Ciascun elaborato dovrà specificare : nome e cognome, dati anagrafici, classe frequentata, indirizzo, n.tel. ed eventuale indirizzo mail per le comunicazioni.  Ogni partecipante potrà presentare un solo elaborato per categoria.

Gli elaborati saranno sottoposti a valutazione insindacabile da parte della giuria composta da :

un docente di Materie letterarie, un docente di Arte, un docente di Scienze motorie, l’Assessore allo Sport, il Presidente del GAPC.

Tutti gli elaborati verranno esposti in un’ apposita area dedicata al concorso, durante la mostra allestita per la 92^ edizione del Giro Podistico.

I primi classificati , assieme ai genitori, saranno invitati alla serata della presentazione del 92^ Giro, che si terrà il 25 luglio in Piazza Margherita.

La notizia dei vincitori sarà inoltrata agli organi di stampa, in osservanza della tutela ai sensi del D.lg 196/03

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del Regolamento”

Il “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese” si auspica una numerosa partecipazione degli alunni e ringrazia il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, “F. Minà Palumbo”, Maria Cicero, per aver accolto la proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP