FORGOT YOUR DETAILS?

“Aspettando il Giro” Ultimi giorni per iscriversi alla manifestazione del 16 giugno

by / / Senza categoria

Castelbuono (Pa). Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni vi presentiamo la maglia tecnica che andrà a tutti gli atleti che s’iscriveranno alla quarta edizione di“Aspettando il Giro”, la manifestazione podistica in programma domenica 16 giugno a Castelbuono. La gara, riservata agli amatori-master, quest’anno sarà valida come ottava prova del GrandPrix Sicilia di corsa su strada e seguirà quella di Modica, prevista per domenica 9 giugno. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Fidal, quest’anno si fregia del sigillo “Bronze Label”. Ma c’è di più perché il 16 giugno “Aspettando il Giro” assegnerà i titoli regionali FIDAL per società di corsa su strada. Sul podio le prime tre squadre maschili e femminili. Di colore giallo fluo e con un logo ormai inconfondibile, la maglia tecnica è griffata Karhu,  lo storico marchio sportivo finlandese, rilanciato in Italia da Franco Arese, manager piemontese, oro nei 1500 metri agli Europei di Helsinki 1971 e già presidente della Fidal.

“Aspettando il Giro”, precede (lo dice anche il nome) il 94° Giro podistico Internazionale (in programma come da consolidata tradizione il 26 luglio) ed è organizzato dall’ASD Universitas Palermo e il Gruppo Atletico Sportivo Castelbuonese, con la collaborazione del Comune di Castelbuono e del Comitato Regionale ACSI Sicilia.

Ricco anche il dopo-gara con un buffet che traboccherà di prelibatezze, così come saranno ricche le ceste che andranno ai primi tre di categorie, ceste con all’interno prodotti alimentari tipici di Castelbuono e del suo comprensorio. Nel pacco gara, oltre alla maglia e a tanto altro ancora, gli atleti troveranno anche una copia del mensile “Runner’s World”.

Con Aspettando il Giro, si correrà dunque sulle strade dei “campioni”. Io start da via S.Anna, per proseguire lungo via Roma, via Mario Levante (l’impegnativa salita leggendaria del Giro Podistico), fino a scollinare in via Cavour per poi scendere lungo via Vittorio Emanuele, corso Umberto, piazza Margherita , via Sant’Anna e Piazza Castello, con ritorno in via Sant’Anna e piazza Margherita (dov’è previsto l’arrivo).  Sei giri da 1670 metri per un totale di 10 chilometri.

In gara anche tutte le categorie giovanili (per loro l’iscrizione è gratuita). La gara, del 16 giugno, anche quest’anno  darà la possibilità ai primi 10 classificati assoluti di accedere di diritto alla corsa più “prestigiosa” del 26 luglio. Dieci wild-card che eleveranno all’ennesima potenza lo spettacolo.

Le iscrizioni (10 euro) dovranno pervenire entro mercoledì 12 giugno 2019 all’indirizzo di posta elettronica sicilia@mysdam.it. Per le iscrizioni pervenute da giovedì 13  giugno alle ore 12.00 di venerdì 14 giugno (senza garanzia del pacco gara) si pagheranno 12 euro.

REGOLAMENTO TECNICO E PROGRAMMA ORARIO

Ore 8.30 Riunione giuria e concorrenti presso piazza Margherita

Ore 9.15 Esordienti 6-8 M/F: 300 metri (1 giro)

Ore 9.30 Esordienti 10 M/F: 600 metri (1 giro)

Ore 9.45 Ragazzi/e: 1000 metri (1 giro)

Ore 10.00 Cadetti/e: 2000 metri (2 giri)

Ore 10.15 Allievi, Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 10 Km

Ore 11.45 Premiazioni

ALBO D’ORO “ASPETTANDO IL GIRO”

2016 – Filippo Porto / Angelita Bonanno

2017 – Mohamed Idrissi  / Chiara Immesi

2018 – Vincenzo Iraci / Chiara Immesi

I PARTNER DI ASPETTANDO IL GIRO

SPONSOR ISTITUZIONALI:       

Comune di Castelbuono

SPONSOR TECNICO:

KARHU

SPONSOR PRIVATI:

Giaconia Conad, Ricoh ImagineChange, Fiasconarosrl, Biscotti Tumminello, Biscotti Paolo Forti, Acqua Geraci, Pegaso Università Telematica Palermo, Venticolli, Spritz bar, B&B Villa Letizia, Latte Bergi, Caseificio Biddeci Nicola, Ristorante pizzeria Antico Baglio, Ristorante pizzeria Cycas, Il Fiore, Fideuram Private Banker, Bcc San Giuseppe di Petralia Sottana, Palazzolo srl, Consorzio Simegas, Ristorante Palazzaccio, Battaglia mannite, Cangemi Ottica, Ristorante pizzeria Vecchio Palmento, Dolcibonsrl, Castiglia bibite, Macellerie Cusimano, Gservice Genialità in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP