FORGOT YOUR DETAILS?

XII Premio Ypsigro

by / / Senza categoria

Puntuale e atteso torna per il dodicesimo anno il premio Ypsigro, riconoscimento che si è posto negli anni l’obiettivo di avvicinare non solo il Giro al mondo del giornalismo, ma di promuovere e fare conoscere la storia di Castelbuono. Giovedì sera, la consegna dei premi, nel corso della cerimonia di presentazione dei top runner, prevista in piazza Margherita, a partire dalle ore 21. 

Castelbuono (Pa).  Sono Nino Randazzo giornalista palermitano poliedrico e di grande esperienza, in questi giorni impegnato come addetto stampa agli internazionali femminili di Tennis di Palermo e Imo Muller, giornalista belga che si occupa di atletica nella sua rivista specializzata (Runner’s World Belgio) e che viene a Castelbuono nella duplice veste di giornalista e di atleta, visto che correrà il “Giro”, i vincitori del premio giornalistico Ypsigro, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Il premio dedicato a Cristiana Matano, invece, quest’anno sarà assegnato al giornalista e anchorman catanese Salvo La Rosa, volto noto della tv, che nella sua carriera si è occupato anche di cronache sportive e ha conosciuto ed apprezzato le doti e le qualità di Cristiana (scomparsa prematuramente quattro anni fa). A decretare i vincitori, la commissione, composta da Tommaso Raimondo in rappresentanza del Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, Roberto Gueli, vicedirettore della Tgr, la testata giornalistica regionale della quale fanno parte tutte le redazioni territoriali della Rai, e da Filippo Mulè vice caposervizio delle cronache sportive del Giornale di Sicilia. Un premio che negli anni ha avvicinato il Giro al mondo del giornalismo contribuendo a fare conoscere e a promuovere le bellezze monumentali di Castelbuono, i suoi paesaggi, la sua unicità. Quest’anno il premio Giornalistico Ypsigro, si presenta con il patrocinio anche della Fiasconaro, a conferma di un legame storico che lega l’azienda dolciaria al “Giro.”  La consegna dei premi avverrà giovedì 25 luglio, nel corso della cerimonia di presentazione dei top runner, prevista in piazza Margherita, a partire dalle ore 21. Tra gli ospiti della serata, Carlo Capalbo patron di Napoli Running, fondatore della maratona di Praga, presidente del comitato organizzatore della RunCzech Running Legue e responsabile per la IAAF delle corse su strada.

Ufficio stampa

SPONSOR ISTITUZIONALI

Comune di Castelbuono; Presidenza del Consiglio dei Ministri; Regione siciliana Assessorato turismo, sport e spettacolo; Pro Loco Castelbuno; Cusi Sicilia.

SPONSOR TECNICO: KARHU.

I PARTNERS PRIVATI:

Nvp Broadcast & Obvan, Fideuram Private Banker, Aeroviaggi, Ricoh Imagine Change, Giaconia Supermercati, Acqua Geraci, Aerre l’Antincendio, Bcc “San Giuseppe” Petralia Sottana,  Fiasconaro, Consorzio Simegas, Biscotti Paolo Forti, Ristorante Palazzaccio, Zito Mobili, Cls arredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP