FORGOT YOUR DETAILS?

‘RERO’ PERTILE AL GIRO DI CASTELBUONO

by / / Senza categoria

COMUNICATO STAMPA del 13 luglio 2011

RUGGERO ‘RERO’ PERTILE AL GIRO DI CASTELBUONO

In gara tutti i più forti atleti italiani

(Castelbuono) – Mancano meno di due settimane ad una storica edizione del Giro Podistico di Castelbuono ed il cast degli atleti che vi parteciperanno va sempre di più a delinearsi.

Il meglio dell’atletica azzurra sarà sulle strade di Castelbuono e tra i tanti nomi illustri il più importante è sicuramente quello del maratoneta Ruggero ‘Rero’ Pertile, 37 anni il prossimo 8 agosto e ben 8 maglie azzurre che gli hanno permesso, tra i tanti successi, anche il quarto posto nella maratona ai Campionati Europei di Barcellona 2010.

Pertile sfiderà così i migliori specialisti del mondo della corsa su strada quando mancherà poco più di un mese dalla maratona valida per il Campionato del Mondo di Daegu che si correrà domenica 4 settembre 2011 e cercherà, dopo tanti anni di dominio straniero, di riportare un nome italiano nel prestigioso albo d’oro del Giro che ha visto in Salvatore Bettiol nel 1989 l’ultimo azzurro vincente.

E’ sempre bello correre a Castelbuono, un’atmosfera unica, a cominciare dalla presentazione in piazza Margherita del giorno prima – afferma il campione dell’Assindustria Padova -. E’ un percorso duro e ti permette di confrontarti con i migliori atleti del mondo”.

Pertile in questi giorni è in altura per un periodo di preparazione in Svizzera a St. Moritz: “Farò una gara la domenica e poi subito il martedì 26 a Castelbuono. Sarà un ottimo test per verificare la mia preparazione per i mondiali. Sto facendo oltre 230 km la settimana in allenamento, sarò molto motivato, ho voglia di gareggiare e il Giro podistico ti consente di capire se puoi essere tra i più forti del mondo”.

Ruggero Pertile non sarà certamente solo a cercare di contendere la vittoria all’americano Ryan Hall ed ai vincitori delle tre maratone più importanti del mondo quali Gebremariam (New York City Marathon), Geoffrey Mutai (Boston Maraton) ed Emmanuel Mutai (London Marathon) che saranno tutti in gara il giorno 26. Infatti con ‘Rero’ saranno al via anche gli atleti italiani più forti: Giovanni Ruggiero, Stefano La Rosa, Ahmed El Mazoury, Denis Curzi, Stefano Scaini e Yuri Floriani.

Significativa anche la partecipazione di Francesco Caliandro, fratello di Cosimo ‘Mimmo’ Caliandro atleta delle Fiamme Gialle, scomparso tragicamente lo scorso 10 giugno, che nel 2010 corse da protagonista proprio sulle strade castelbuonesi.

I migliori specialisti del mondo e i più forti italiani faranno così diventare il Giro di Castelbuono oltre che la gara più antica d’Europa anche una delle più appassionanti ed importanti del mondo per l’86esima volta nella storia.

ACCREDITO STAMPAI colleghi giornalisti che intendono seguire il Giro di Castelbuono sono pregati di fare una richiesta di accredito stampa utilizzando il modulo allegato e di inviarlo a: cesare.monetti@atleticaweek.it oppure via fax 02.874194

1 Comment to “‘RERO’ PERTILE AL GIRO DI CASTELBUONO”

  1. Salvatore says : Rispondi

    mitica gara..mi sono rimasti dei bellissimi ricordi… in bocca al lupo !!

    Salvatore Bettiol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP