FORGOT YOUR DETAILS?

IL GIRO SI VESTE D’AZZURRO Ruggero Pertile e Yuri Floriani saranno al via della corsa più antica d’Europa.

by / / Senza categoria

(Castelbuono) – Procede senza soste l’organizzazione del 87° GIRO PODISTICO INTERNAZIONALE DI CASTELBUONO in programma alle ore 18 di domenica 16 settembre e organizzato dal Gruppo Atletico Castelbuonese. L’edizione del centenario si avvicina, un evento che rimarrà nella storia di questa competizione che è ormai consacrata quale gara più antica d’Europa.

Una gara che ha il sapore delle Olimpiadi e che ora si tinge anche d’azzurro, perché dopo aver annunciato i giorni scorsi il kenianoThomas Pkemai Longosiwa (medaglia di bronzo in 13’42”36 a Londra nei 5000 metri) oggi è arrivata la definitiva conferma della presenza del maratoneta RUGGERO PERTILE e di YURI FLORIANI. Anch’essi protagonisti poche settimane fa a Londra.

Entrambi hanno già corso a Castelbuono in passato: nel 2011 ‘Rero’ Pertile si classificò 13°, mentre Floriani poco dopo, 16°. Con i più forti atleti africani che prenderanno parte al Giro di Castelbuono forse la vittoria non sarà possibile, però sognare non è vietato e senza dubbio sarà forte il tifo di tutti i siciliani presenti per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TOP